info@trainerlab.it

Accesso utenti

Calcolo BMI

Peso:
Cm
Altezza:
Kg
Il tuo BMI è:
0

TrainerLAB Mobile

phone TrainerLAB è anche Mobile. Accedi dal tuo Smartphone o Iphone

Potrai avere tutte le funzionalità di TrainerLAB in versione Mobile.

Apple-vs-Android-logo

 

 

Fitness e sport

Piano di Allenamento

Cosa è un piano di fitness personale?

 

Un piano di forma fisica è la

 vostra road map per raggiungere i vostri obiettivi di fitness.

Porsi degli obbiettivi raggiungibili e progressivi , aiuta a pianificare il proprio allenamento , ad ottenere gratificazioni al raggiungimento degli stessi ed a pianificare nel tempo le attività che si intendono intraprendere.

 


Un piano di fitness personale dovrebbe includere le seguenti cose:

Una lista dei tuoi obiettivi.
Un modo per tenere traccia dei progressi.
Per esempio, si avrà probabilmente bisogno di un libro allenamento per scrivere quanto si nuota, quanto tempo in bicicletta o di quando e quanto peso si è sollevato.
Si può anche aver bisogn

o di una bilancia, metro a nastro, o un dispositivo di test di grasso corporeo per monitorare la perdita di grasso o il guadagno muscolare
Un programma di allenamento che include gli esercizi e le attività che si prevede di fare.

 

Come faccio a raggiungere i miei obiettivi di fitness?
Alcuni obiettivi di fitness comuni sono:
Diventare più sani
Perdere grasso corporeo o 

il peso
Guadagnare massa muscolare
Migliorare le prestazioni in uno sport specifico
Diventare più flessibili

 

Scrivi i tuoi obiettivi di fitness sulla carta.
Tienili in un luogo dove si possono guardarle spesso.

 

Quanto spesso devo misurare i miei progressi?

 

Se il vostro obiettivo è quello di perdere grasso corporeo e guadagnare massa muscolare, allora si dovrebbe essere il mon

itoraggio tuoi progressi almeno due o tre volte ogni mese.
È necessario controllare i tuoi progressi per sapere se è necessario apportare modifiche al vostro piano.
Per esempio, se non hai perso grasso corporeo dopo 2 settimane di tentativi, allora sai che devi cambiare il tuo piano fitness.
Quanto più spesso è possibile seguire i vostri progressi, tanto prima si possono correggere eventuali errori.


 

Se il vostro obiettivo è una migliore performance, come migliorare il vostro nella corsa, aumentare il massimale in panca, o migliorare il tuo sprint, allora si dovrebbero monitorare i tuoi progressi nel tuo libro allenamento.

 

Cosa devo inserire nel mio programma di fitness?

 

E 'importante includere quanto segue nel piano di fitness:

Esercizi di mobilizzazion

e dei tessuti molli
Una sessione di warm-up prima di ogni sessione di allenamento
Migliorare la flessibilità
Allenamento per la forza
Allenamento cardiovascolare - sia lavoro sulla distanza che sulla velocità
Un periodo di raffred

damento dopo ogni sessione di allenamento
Parla sempre con il tuo medico prima di iniziare qualsiasi nuova routine fitness.
Fissa un termine per raggiungere i tuoi obiettivi.
Fissa un termine aiuta a concentrarsi e hanno un senso di urgenza.
Premiati se raggiungere il tuo obiettivo.
Una volta che avete raggiunto una serie di obiettivi, creare un nuovo piano .

 

Cosa succede se non riesco a trovare un programma di fitness da solo?

 

Ci sono molti posti pe


Trova un personal trainer qualificato.r cercare aiuto:

 

È possibile cercare su Internet per molti centri di formazione on-line web.

I cookies ci permettono di offrirvi i nostri servizi. Per poter utilizzare i servizi del nostro sito siete pregati di accettare i cookies Leggi politica cookies