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Fitness e sport

Allenamento invernale

285-WinterFitnessIn inverno ,e giornate sono più corte , fa più freddo e il divano è accogliente e invitante, ‘per questo in inverno molte persone smettono di allenarsi e di fare esercizio.

L'esercizio fisico è fondamentale per la forma fisica e il vostro benessere emotivo. Può essere difficile motivarsi a fare esercizio nonostante le condizioni meteo avverse ed il freddo , ma il vostro fisico ed il vostro benessere ne trarrà comunque giovamento.

 

Seguite questi consigli per mantenere il vostro programma di fitness per tutto l'inverno e vi sentirete , sani e forti, per non parlare della soddisfazione che si prova  quando torna la stagione de costume da bagno.

1. Avere un piano.

Per non cadere nella routine quotidiana , è ottima cosa prepararsi un piano di allenamento dettagliati che ci permetta di avere una linea da seguire anche quando la voglia o il tempo ci dicono il contrario

 Potrebbe essere necessario adattare la vostra routine a causa del tempo o alla  mancanza di luce. Se nei mesi estivi si eseguono attività in bicicletta all'aria aperta, potrebbe essere necessario includere alcune opzioni al coperto per l'inverno, come ad esempio le sessioni di tapis roulant o Spinning. Creare un piano che sia divertente in modo che sarà più facile da seguire .

2. Allenati con altre persone.L’ Inverno può essere lungo e deprimente per molti di noi. E 'facile abbandonare il nostro programma di fitness, soprattutto se non abbiamo alcun sostegno. Trova un partner per l'esercizio o fatti seguire da un personal trainer. Si può anche prendere in considerazione di  unirsi ad  un gruppo o un club che si riunisce su base regolare.

3. Esci fuori. Inverno non significa che dobbiamo passare tutti i nostri allenamenti al chiuso. Certo, possiamo scegliere le attività al coperto e la palestra è una scelta meravigliosa  particolarmente in giornate fredde, ma è comunque importante uscire e godersi l’ aria fresca e il sole.

Non escludete a priori il passare del tempo all'aperto. Basta ricordarsi che avrete ancora bisogno di protezione solare e acqua.

4. Investire in indumenti adatti. Se avete intenzione di allenarsi all'aperto in inverno, bisogna essere preparati alle condizioni climatiche avverse. Abiti caldi, strati traspiranti.

Siate sicuri di avere giacche antivento e impermeabile per il tempo inclemente. Se si sceglie di camminare, correre, o andare in bicicletta su strade ghiacciate, innevate, assicurarsi di avere calzature adeguate o pneumatici adatti per evitare le cadute disastrose. Ci sono diversi prodotti sul mercato che forniscono trazione per strade ghiacciate e sentieri.

5. Scegli sport alternativi. Gli sport invernali sono un ottimo modo per fare fitness divertendosi. Questa potrebbe essere l'occasione per intraprendere un nuovo sport che offre gli stessi benefici cardiovascolari come alcuni dei vostri sport estivi. Provare le ciaspole da neve o lo sci di fondo per un allenamento che divertente e stimolante.

6. Valuta quando vale la pena allenarsi. Ci sono giorni dove le condizioni sono effettivamente troppo estreme ed a volte rischiose. Questi sono i giorni per allenarsi dentro una palestra o prendere un periodo di riposo. Sii gentile con te stesso. Sedersi sul divano con un buon libro e una tazza di tè il vostro corpo ha bisogno anche di giorni di riposo. La tempesta passerà, il sole verrà fuori, e sarete pronti a ricominciare ed andare  di nuovo fuori!

7. Rimanere idratati

Anche se non lo senti, si suda ugualmente  durante l'esercizio.

 La disidratazione aumenta il rischio di crampi muscolari. MayoClinic.com consiglia di bere almeno 2 litri di acqua ogni giorno. Bere un litro supplementare durante l'esercizio fisico offre ulteriore protezione.

8. Riscaldatevi Accuratamente

Il freddo può causare contrazioni muscolari che aumentando il rischio di lesioni. Anche se l'esercizio si svolge al chiuso, fate riscaldamento  per almeno 10 minuti prima di iniziare qualsiasi attività. Utilizzare la camminata veloce o in bicicletta stazionaria a bassa intensità per aumentare gradualmente la temperatura corporea.

9. Proteggi la tua pelle

Il Dermatologo Dr. Neil Sadick avverte che la vostra pelle non è meno vulnerabile ai raggi del sole durante la stagione fredda. Per effetto riflettente della neve, indossare la protezione solare è altrettanto importante anche in inverno. L'aria fredda ha anche un effetto di essiccazione. Evitare docce  eccessivamente calde e idratare la pelle e le labbra per aiutare a prevenire l'essiccazione dolorosa e le screpolature.

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