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Esercizi di riabilitazione lesione tendine di achille

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Esercizi di riabilitazione lesione tendine di achille.

 

1• trazioni con  Asciugamano: Sedetevi su una superficie dura con la gamba ferita distesa di fronte a voi. Passate  un asciugamano attorno alle dita dei piedi ealla pianta del piede e tirare l'asciugamano verso il corpo mantenendo la gamba dritta. Mantenere questa posizione per 15 a 30 secondi e poi rilassarsi. Ripetere 3 volte.

2• In piedi stiramento al polpaccio: Stando di fronte a un muro con le mani sulla parete all'altezza degli occhi. Tenere la gamba ferita posteriormente con il tallone sul pavimento. Mantenere l'altra gamba in avanti con il ginocchio piegato. mantieni il piede posteriore leggermente verso l'interno. Lentamente appoggiarsi contro il muro fino a sentire una trazione nella parte posteriore del polpaccio. Tenere il tratto per 15 a 30 secondi. Tornare alla posizione di partenza. Ripetere 3 volte. Fate questo esercizio più volte al giorno.

3• In piedi trazione del soleo: Stando di fronte a un muro con le mani sulla parete a circa all'altezza del petto. Tenere la gamba ferita posteriormente con il tallone sul pavimento. Mantenere l'altra gamba in avanti con il ginocchio piegato. Gira il tuo piede posteriore leggermente verso l'interno. Piegate il ginocchio leggermente indietro e delicatamente avvicinarsi  contro il muro fino a sentire una trazione nella parte inferiore del polpaccio della gamba ferita. Tenere in trazione per 15 a 30 secondi. Tornare alla posizione di partenza. Ripetere 3 volte.

4• Side-sdraiatodella  gamba: disteso sul fianco illeso. Contrarre i muscoli anteriori della coscia sulla gamba ferita e sollevare la gamba da 8 a 10 centimetri di distanza dal l'altra gamba. Tenere la gamba dritta e abbassarlo lentamente. Fate 2 serie di 15.

5• Step-Up: In piedi con il piede della gamba ferita su un supporto da 3 a 5 cm di altezza (come un piccolo passo o blocco di legno). Mantenere l'altro piede sul pavimento. Sposta il peso sulla gamba ferita sul supporto. Raddrizzare la gamba lesa come l'altra gamba si stacca dal pavimento. Tornare alla posizione di partenza, piegando la gamba ferita e abbassando lentamente la gamba sana di nuovo sul pavimento. Fate 2 serie di 15.

6• sollevamento sulle punte:. Utilizzando la sedia o banco come supporto per aiutarvi, sollevare il tuo corpo su sopra le dita dei piedi e tenere la posizione per 5 secondi. Poi abbassarsi lentamente . (E 'bene tenersi al supporto se è necessario.) Quando questo esercizio diventa meno doloroso.

 Ripetere 15 volte. Fate 2 serie di 15. Riposo di 30 secondi tra le serie.

7• Equilibrio e esercizi di bilanciamento: Stare vicino a una sedia con la gamba ferita più lontano dalla sedia. La sedia fornirà il supporto in caso di necessità. Stando sul piede della gamba ferita e piegare il ginocchio leggermente. Provate a sollevare l'arco di questo piede, mantenendo il vostro alluce sul pavimento.

8A• Tenere il piede in questa posizione. Con la mano che è più lontano dalla sedia, inclinarsi in avanti di fronte a voi piegando in vita. Evitare di piegare il ginocchio quando si esegue questa operazione. Ripetete questo per 10 volte. Per rendere l'esercizio più impegnativo, arrivare più lontano di fronte a voi. Fate 2 serie di 10.

8B• Stare nella stessa posizione come sopra. Pur mantenendo la propria altezza arco, raggiungere la mano che è più lontano dalla sedia lungo il corpo verso la sedia. Il più lontano a raggiungere, il più impegnativo l'esercizio. Fate 2 serie di 10.

 

Leggi anche :Rottura tendine d'Achille

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